IT
NEWS | 29 August 2019

Around the World: WheelsOnRoadHoles - Part 8

Denver

Il nostro ultimo tratto fino a Denver è il più difficile. Uscendo da Laramie, ci troviamo di fronte a un muro di nuvole e nebbia. Sarà questione di pochi istanti, penso tra me e me. Non potevo essere più in torto di così! Quando entriamo nella nebbia, la temperatura si abbassa ulteriormente. Accendiamo i nostri segnali di avvertimento, incapaci di superare i 40 km/h. Ogni secondo che passa, temo che una macchina ci venga addosso, non vedendoci a causa di tutta questa nebbia.

Il nostro arrivo a Fort Collins è accolto dalla pioggia. Ma almeno la nebbia è sparita. È qui che incontriamo Jenny e ci viene chiesto di rilasciare un’intervista per una rivista di moto online. Titine e Chaton stanno diventando famose!

Arriviamo finalmente a Denver, dove incontriamo la mia amica Lena e il suo ragazzo Lars. Staremo qui per circa una settimana, per esplorare i dintorni con loro e riposare dopo gli ultimi due giorni estenuanti. Inoltre, dobbiamo decidere cosa fare da qui in poi: guidare fino a Cleveland o scendere a New Orleans.

Lena ha pianificato un ricco programma per noi. La nostra prima tappa è il Parco Nazionale delle Grandi Dune di Sabbia. Anche se si trova a circa 4 ore di distanza, è uno dei pochi luoghi dove il tempo è attualmente migliore. E il fatto di muoverci in auto non ci dispiace affatto! Il Parco Nazionale delle Grandi Dune di Sabbia offre una vista incredibile. Le dune di sabbia emergono dal nulla, circondate da montagne. La vista è tanto mozzafiato quanto inaspettata. Decidiamo di arrampicarci un po’ e, nonostante la sabbia che trabocca dalle nostre scarpe, veniamo subito ricompensati. La fatica è valsa la pena!

Arriviamo finalmente a Denver!

Nei giorni successivi, la tempesta di neve prevista finalmente si scatena. Ci svegliamo in un mondo totalmente dipinto di bianco, nonostante sia soltanto l’inizio di ottobre. I fiocchi di neve danzano nell’aria e coprono i giardini e le auto. Ma tutto ciò ha un grande vantaggio: rende la nostra escursione fino al Ghiacciaio di Santa Maria ancora più bella. Il sentiero ci conduce attraverso un bosco di alberi innevati fino al lago di Santa Maria. Il vento spruzza acqua sulla superficie del lago, creando arcobaleni istantanei. C’è anche abbastanza neve per una lotta a palle di neve. Non dirò chi ha vinto! ?

La prossima tappa sulla lista di Lena è Boulder. Pittoresca città studentesca, Boulder è l’occasione per visitare alcuni negozi stravaganti e per esplorare la principale attrazione culinaria: la Boulder Dushanbe Teahouse. La casa da tè è stata originariamente costruita in Tagikistan, smontata mattone per mattone, trasportata e poi ricostruita a Boulder. L’interno ospita alcuni dei più bei mosaici che abbiamo mai visto! E il cibo è tra i migliori che abbiamo assaggiato durante tutto il viaggio.

Nel pomeriggio abbiamo l’opportunità di visitare un altro luogo turistico inaspettato: la fabbrica di tè di Celestial Seasonings. Celestial Seasonings è un’azienda di tisane che è stata fondata 50 anni fa a Boulder e che oggi vende circa 105 varietà di tè in tutto il mondo.

Il nostro ultimo giorno, visitiamo il Giardino degli Dei a Colorado Springs. Il giardino ospita alcune formazioni rocciose uniche, tutte di un colore rosso vivo. I sentieri conducono attraverso rocce grandi e piccole, di ogni forma possibile e immaginabile, cristallizzate nel tempo. E’ come fare un salto indietro nel passato.

All Episodes:

Part 7: Idaho & Montana, the Lewis & Clark Highway to Denver
Part 8: Denver
Part 9: Kansas City

Make sure to follow Joanne and her Dad on her route: